PSICOTERAPIA

Cerchi uno psicoterapeuta a Cagliari (CA)?


Contatta lo studio per informazioni
Contattaci

Psicoterapia Bionomica Autogena

La psicoterapia bionomica autogena è un approccio psicoterapeutico volto a favorire nell’individuo lo sviluppo del proprio Piano di Vita tramite la scoperta della saggezza biologica basata sulle leggi della vita.
Bionomia deriva dalle parole greche Bios che significa vita e Nomos che significa legge.
Tramite metodi psicodinamici profondi non direttivi il paziente potrà arrivare a guarire in maniera autogena ossia spontanea (da autos genos = che si genera da sé), eliminando tutti gli ostacoli che impediscono lo sviluppo armonioso della persona.

La risoluzione dei sintomi avviene tramite la comprensione del loro significato simbolico. Inoltre il paziente ha l’occasione di prendere contatto con immagini profonde dal potere auto-risanante, trovando nuovi significati per la propria esistenza.

La psicoterapia bionomica autogena è un approccio indicato per tutti i disturbi di tipo psicosomatico e spirituale: disturbi depressivi, disturbi sessuali, disturbi d’ansia, disturbi alimentari, disturbi di personalità. È indicato anche per chi voglia fare un percorso esistenziale di tipo analitico, nonché per chi voglia migliorare le proprie capacità lavorative, comunicative o personali, o per tutti coloro che soffrono di malattie organiche di varia natura.
La psicoterapia bionomica autogena è inoltre un approccio indicato per gli sportivi che vogliano migliorare la conoscenza di sé e trovare nuove risorse.

Psicologa e psicoterapeuta


La Dott.ssa Fois ha maturato una pluriennale esperienza in ambito clinico presso l’Istituto Schultz, presso il centro Hyle e presso il proprio studio privato in Cagliari, dove segue psicoterapie individuali e psicoterapie di gruppo con i metodi della psicoterapia bionomica autogena.

In qualità di psicologa dello Sport, collabora presso il consultorio SPITHA Sport Cagliari seguendo percorsi non clinici per sportivi.

Nell’ambito del proprio percorso formativo ha maturato una pluriennale esperienza in psico-oncologia infantile, presta supporto in camera sterile in fase di trapianti e ha partecipato ad un progetto di riabilitazione post trapianto promosso dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con la ASL 8, presso il P.O. Microcitemico di Cagliari.

Esperta di Montagna Terapia, partecipa come psicoterapeuta al progetto riabilitativo “La Montagna che aiuta” rivolto agli utenti del Centro di Salute Mentale Cagliari Ovest in collaborazione con la cooperativa Servizi Sociali.
É inoltre docente presso la Total Fashion Academy e presso vari enti pubblici e privati.

Ha partecipato in qualità di relatrice a vari convegni regionali e nazionali del FORMIST e dell’ICSAT. É costantemente impegnata in attività di aggiornamento e nel proprio training psicoanalitico di formazione personale.

La Dott.ssa Eleonora Fois è iscritta all'Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Sardegna al numero 1009.

Cerchi uno psicoterapeuta a Cagliari?
Chiama per un appuntamento.

Contattaci
Share by: